Citato su...

In questa pagina ho raccolto le immagini di giornali, riviste o siti web che hanno parlato di questo sito. È molto probabile che si sia parlato del sito anche da altre parti, ma non ne sono a conoscenza: anzi, a tal proposito voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato segnalazioni su citazioni del sito! E se venite a conoscenza del sito da qualche fonte non compresa in questo elenco, vi prego di segnalarmelo per email!



Famiglia Cristiana

Famiglia Cristiana: questo piccolo articoletto è apparso sul numero del 26 Marzo 2000 di Famiglia Cristiana. Da notare che l'indirizzo riportato nell'articolo è quello in uso all'epoca, prima che registrassi questo dominio, e che oggi non è più funzionante.



TeleRoma56

TeleRoma56: ed ecco il sito anche in televisione! Il filmato è stato tratto dalla trasmissione TGuido del 20 Maggio 2000 di TeleRoma56, una televisione locale del Lazio. In realtà il sito illustrato nel filmato non è questo qui, ma alla fine sullo sfondo si vede la home page di "Targhe a Roma". Così, anche se non si tratta di una vera e propria recensione, ho deciso comunque di inserire questo filmato!
Attenzione: i filmati su computer occupano molto più spazio delle immagini per cui potrebbe essere necessario un po' di tempo per scaricarlo (dimensione: 3,6 Mb).



La Mia Auto

La mia auto: sul numero di Maggio 2001 del mensile La mia auto è presente un articolo, per un totale di 8 pagine, completamente dedicato alla storia delle targhe in Italia. Gran parte delle informazioni presenti sono state tratte da questo sito, anche se non c'è che un link, per di più sbagliato, in una didascalia piccolina alla fine. In ogni caso riporto qui la prima pagina di questo articolo: tutte le fotografie qui presenti sono state tratte dal sito: se vuoi le puoi cercare navigando un po'!!



Televideo

Televideo: questa fotografia è stata scattata alla pagina 587 del Televideo della RAI il 21 Aprile 2001, come si può vedere nella foto stessa. Mi dispiace che la foto non sia perfetta, ma non è facile riprendere immagini televisive. Era presente anche un'altra pagina, sempre dedicata alle targhe, ma non la riporto qui in quanto non riguarda direttamente questo sito.



Panorama Web

Panorama Web: questa breve recensione è apparsa sul supplemento Web di Panorama del 20 Settembre 2001. Credo che il titoletto "Passioni bizzarre" sia da interpretare come un complimento!



Ruoteclassiche

Ruoteclassiche: questo riquadro che parla del sito è stato pubblicato sul numero di Ottobre 2001 del mensile Ruoteclassiche (pag. 23). Conciso, ma molto ben fatto, fa anche pubblicità al CD del sito!



Corriere della Sera

Corriere della Sera: una colonna apparsa sul Corriere della Sera del 2 Aprile 2002, nella pagina dedicata ad Internet. Racconta in breve la storia delle targhe più che descrivere il sito, ma è, comunque, interessante!



La Stampa

ttL - La Stampa: questo simpatico articolo è stato pubblicato sull'inserto ttL de La Stampa il 31 Agosto 2002. Oltre a descrivere il sito, riportando alcune delle curiosità in esso presenti, alla fine descrive anche un simpatico gioco che è possibile fare a partire dalle sigle delle targhe! Il file è in formato PDF.



Autostrade

Strade & Autostrade: questo articolo è comparso sul numero 41, Settembre/Ottobre 2003, della rivista "Strade & Autostrade" e ho contribuito direttamente alla sua realizzazione inviando all'autore, Eugenio Merzagora, gran parte delle immagini presenti. Alla fine dell'articolo c'è un link diretto al sito!



Radiatore

Il Radiatore: questo articolo è comparso sul numero 12 di Dicembre 2003 della rivista "Il Radiatore", il notiziario del club "Ruote dal passato" e pubblicata anche sul sito Internet del club stesso (www.ruotedelpassato.it). Lo screenshot presente nell'articolo è stato ritoccato per far comparire in primo piano la targa "AC 010 NE" (vedi targhe da ridere) senza il consenso da parte mia.



La Repubblica

La Repubblica: un'intera pagina del quotidiano La Repubblica del 4 Dicembre 2005 dedicata alle targhe, con notizie e fotografie tratte dal sito. "Un sito Internet che è più profondo delle miniere di Tolkien": non male come descrizione!!




Home
Targhe a Roma by Michele Berionne