Alcune note...

Solo un paio di note su questo sito web.

Direi di partire dall'indirizzo web: www.targheitaliane.it. Finalmente, a Marzo 2001, dopo oltre due anni in cui il sito è stato ospitato su vari server gratuiti in giro per il mondo, mi sono deciso di concedermi un regalo per cui ho registrato il dominio! E spero che questo possa essere di buon auspicio!

Ho iniziato a lavorare a questo sito sulle targhe automobilistiche in Italia verso la fine del 1998 ed inizialmente era solo un gioco per imparare a costruire pagine web e per mostrare le targhe che normalmente si incontrano per le strade di Roma. Ma con il passare del tempo, grazie anche agli incoraggiamenti e ai complimenti ricevuti da ogni parte del mondo, il progetto è cresciuto, andando a comprendere tutte le targhe antiche e presenti che, in qualche modo, sono legate alle automobili in Italia! E oggi posso dire di essere davvero orgoglioso del lavoro fatto, anche se credo che la fine sia ancora molto lontana perché di continuo scopro nuove targhe prima sconosciute!

Moltissimi collezionisti hanno collaborato alla realizzazione del sito, inviando fotografie e informazioni. Li voglio assolutamente ringraziare tutti, anche se farne un elenco qui mi è molto difficile e sarebbe, forse, inutile! È, però, possibile trovare i ringraziamenti per ogni singola foto o informazione direttamente nelle varie pagine del sito: io ho fatto tutto questo lavoro solo per hobby e, dunque, il mio unico pagamento per la collaborazione ricevuta può essere un sincero grazie.

Tutte le fotografie presenti sul sito sono di mia proprietà e non possono essere usate o riprodotte senza il mio permesso.

È illegale tenere, vendere, comprare o scambiare targhe italiane: quando queste vengono staccate dal veicolo devono essere necessariamente riconsegnate alla Motorizzazione Civile. Per questa ragione non ho nessuna targa italiana nella mia collezione o da vendere e scambiare: mi dispiace!! Quindi, per favore, non scrivetemi chiedendomi di trovarne una per voi... e non sognatevi neppure una targa del Vaticano, di San Marino o dell'Ordine di Malta!! Al contrario, siete assolutamente invitati a scrivermi commenti, idee o suggerimenti... o anche solo complimenti: sapete, mi fanno davvero molto piacere!!

Ogni tipo di materiale aggiuntivo è benvenuto!! Sarò felicissimo di aggiungerlo al sito e vi invito a mandarmi qualunque cosa, per posta elettronica o tradizionale. Ovviamente la fonte verrà sempre messa in evidenza nelle pagine, come ho sempre fatto fino ad ora.




Home
Targhe a Roma by Michele Berionne