Soccer Scudetto! Soccer

Cosa c'è in comune tra le targhe automobilistiche e il calcio? A dire il vero non molto... anzi, probabilmente proprio nulla! Eppure, se ho voluto creare questa pagina un motivo ci sarà.

Per tutti i tifosi e non, per quelli della Roma e per tutti gli altri (soprattutto per gli juventini e per i laziali!) ne approfitto per ricordare un po' di "storia": nel 2000-2001 la Roma ha vinto lo scudetto! Ed in città è stata una festa straordinaria che è andata avanti per oltre una settimana, tra caroselli notturni e altri festeggiamenti. La città è stata completamente ridipinta di giallo e di rosso e ad ogni finestra è apparsa una bandiera.

In ogni caso, non voglio parlare di calcio... o almeno, non solo. Perché il collegamento tra targhe e pallone l'ho trovato parcheggiato nei pressi del Circo Massimo. È la simpatica macchina conla strana targa che si vedono qui sotto! I tre pezzi di targa sono quelli usati per le targhe automobilistiche tra il 1985 e il 1994 (vedi la pagina delle targhe italiane) e su ciascuno di essi compaiono due numeri: 42-43, 82-83 e 2000-2001. Queste sono le stagioni in cui la Roma ha vinto lo scudetto: tre nella sua lunga storia e per questo ogni scudetto viene accolto con una grande festa! Sono rimasto davvero colpito da questa idea della targa con 3 Roma (anche se certamente illegale!) ed è per questo che pubblico queste foto sul sito!

ROMA!
ROMA!



Home
Targhe a Roma by Michele Berionne